rotate-mobile
Cronaca

"Aritmia", al consorzio universitario iniziano le riprese: studenti fanno da comparse

La troupe cinematografica messicana ha girato le prime scene che continueranno ancora per qualche giorno nell'Agrigentino e poi a Siracusa

Stamattina una troupe cinematografica messicana ha cominciato le riprese del film "Aritmia" di Gibran Bazan, regista, produttore e scrittore messicano. In una delle aule del consorzio universitario sono iniziate le riprese e alcuni studenti hanno fatto da comparse. L'evento è stato voluto dal presidente del Cupa, Gaetano Armao, e dal vice Giovanni Di Maida.

LEGGI ANCHE: Al via le riprese del film messicano "Aritmia"

La storia del film ruota attorno a Karl, un professore universitario che soffre di aritmia cardiaca e che un giorno si rende conto che il suo battito cardiaco segna un codice numerico misterioso. Capirà in seguito che questa serie che si ripete corrisponde alle coordinate di un luogo lontano laddove esiste un faro in riva al mare. Karl intraprende un viaggio in Sicilia per svelare il mistero e inconsapevolmente si confronterá faccia a faccia con il suo passato.

La troupe si tratterrà ancora qualche giorno, per continuare le riprese tra Agrigento, Realmonte, Siracusa e Ortigia. Tra gli attori principali Fernando Sarfati nel ruolo del professore, come protagonista principale; Valentina Buzzurro, Patrizia Schiavo, Salvatore Nocera Bracco e Briggitte Beltrán. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aritmia", al consorzio universitario iniziano le riprese: studenti fanno da comparse

AgrigentoNotizie è in caricamento