rotate-mobile
Cronaca Cianciana

Cianciana, Via Crucis (Francescana) "eccezionale" nel giorno di San Pio

La rappresentazione è stata curata dall'associazione Settimana Santa ed, ancora una volta, ad interpretare magistralmente la figura di Cristo hanno chiamato il bravissimo Liborio Curaba

La presenza in paese di una Missione Popolare Francescana e la loro richiesta di replicare, in via eccezionale, la tradizionale Via Crucis, nel giorno dedicato a San Pio di Pietralcina ha dato vita a Cianciana a un’estemporanea drammatizzazione della Passione di Cristo.

Il rito, che abitualmente si svolge nella settimana santa, è stato rappresentato invece proprio nel giorno dedicato a San Pio e che, astronomicamente segna il passaggio dall’estate all’autunno.

Come sempre, la rappresentazione è stata curata dall’associazione Settimana Santa di Cianciana ed, ancora una volta, ad interpretare magistralmente la figura di Cristo hanno chiamato il bravissimo Liborio Curaba.

L’occasionalità dell’evento ha reso possibile la presenza di tanti turisti che, assieme ai ciancianesi, hanno seguito fino alla fine la rappresentazione, ormai apprezzata oltre ai confini regionali.

Cianciana, Via Crucis

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cianciana, Via Crucis (Francescana) "eccezionale" nel giorno di San Pio

AgrigentoNotizie è in caricamento