rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cianciana

"Con una tanica di benzina in mano minaccia i carabinieri: 'Vi do' fuoco'", arrestato

Il trentatreenne era già andato in escandescenze dopo un diverbio con i dipendenti di una banca che gli avevano riferito di non aver ricevuto alcun bonifico

Ha tirato fuori dalla propria auto una tanica di benzina ed ha, grosso modo, detto ai carabinieri: "Vi dò fuoco!". Momenti d'apprensione, ieri, in una via del centro di Cianciana dove un uomo, dopo aver avuto un diverbio con alcuni dipendenti di una banca, è uscito per strada e quando ha visto sopraggiungere la pattuglia dei carabinieri ha tirato fuori dalla propria auto una tanica contenente benzina.

Quando i militari hanno cercato di comprendere i fatti e di riportare la situazione alla calma, l’individuo ha minacciato di volergli dare fuoco. I due carabinieri hanno tentato la strada del dialogo, avvicinandosi lentamente. Ma l'uomo, all’improvviso, si è scagliato contro di loro. E' stato immobilizzato e arrestato. Le ipotesi di reato contestate sono: violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, M. A. 33enne originario di Palermo, domiciliato da qualche tempo a Bivona, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con una tanica di benzina in mano minaccia i carabinieri: 'Vi do' fuoco'", arrestato

AgrigentoNotizie è in caricamento