rotate-mobile
Cronaca Cianciana

Preleva soldi dal conto corrente di un cliente, chiesto processo per ex direttore di banca

Claudio Lauria, 34 anni, di Agrigento, ex responsabile di una filiale di Cianciana, comparirà il 6 aprile davanti al giudice Francesco Provenzano

Direttore di banca rilascia una carta bancomat a un anziano cliente e poi la utilizza per prelevare del denaro sperando che nessuno se ne accorga: il correntista, invece, scoprì tutto e lo denunciò. La Banca lo ha sottoposto a procedimento disciplinare e ha segnalato il fatto alla magistratura. A distanza di cinque anni dai fatti il pubblico ministero Antonella Pandolfi ha chiesto il rinvio a giudizio. Claudio Lauria, 34 anni, di Agrigento, ex direttore della filiale di Cianciana dell’istituto di credito, comparirà il 6 aprile davanti al giudice Francesco Provenzano.

Durante l’udienza preliminare i suoi difensori, gli avvocati Luigi Troja e Chiara Guarneri, potranno chiedere un rito alternativo come l’abbreviato o il patteggiamento. In caso contrario il gup dovrà decidere se disporre un approfondimento dibattimentale e, quindi, il rinvio a giudizio oppure decidere il non luogo a procedere.

Lauria si sarebbe appropriato di poco più di 7 mila euro, frutto di alcuni prelievi effettuati fra aprile e giugno del 2012 fra Agrigento e Cianciana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preleva soldi dal conto corrente di un cliente, chiesto processo per ex direttore di banca

AgrigentoNotizie è in caricamento