rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Troppi casi di Covid in città, il sindaco chiude alcune strade e piazze

Il primo cittadino: "Non ho alternative, gli appelli alla collaborazione sono tutti caduti nel vuoto". Solo nella giornata di oggi sono stati comunicati 11 nuovi positivi

Cresce il numero dei contagi a Palma di Montechiaro e il sindaco Stefano Castellino ordina il divieto di assembramento nei luoghi più frequentati soprattutto dai giovanissimi.
"I ragazzi fanno di tutto di più - dice il primo cittadino - pertanto, visto che ne ho facoltà ho deciso di inibire l'ingresso in cinque tra vie e piazze dove solitamente i giovani si incontrano". 

Covid e assembramenti, la Prefettura: "I sindaci potranno inibire tratti di strade e piazze"

In particolare, da oggi e fino al 3 dicembre non sarà più possibile l'accesso in piazza Borsellino e aree adiacenti, piazza Giulio Tomasi, via Calamandrei via Alpi e via Nebrodi e via Lombardia.

"Non ho alternative - continua il sindaco palmese - purtroppo, i miei appelli sono caduti nel vuoto. Siccome i contagi da Covid-19 aumentano quasi giornalmente, non possiamo che correre ai ripari. Ho chiuso le scuole proprio per prevenire altri casi, ma non serve a nulla se poi i ragazzi si incontrano nelle piazze. Il rischio contagio è molto alto". Solo nella giornata di oggi sono stati comunicati 11 casi positivi a Palma di Montechiaro che è arrivata a quota 46, ma ci sono stati anche 15 guariti. 

"L'Asp ha comunicato oggi 11 nuovi casi positivi e 3 guariti" - ha annunciato il sindaco - .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi casi di Covid in città, il sindaco chiude alcune strade e piazze

AgrigentoNotizie è in caricamento