rotate-mobile
Cronaca

Chiusura del Museo "Griffo", associazione B&B: "Decisione incomprensibile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Con grande dispiacere e con certo disappunto apprendiamo che il Museo archeologico di Agrigento, perla della nostra Città e suo vanto, i prossimi 25 aprile e 1 maggio resterà chiuso.

La decisione ci appare di difficilissima comprensione e già ci sentiamo in grande imbarazzo a dover spiegare a chi è venuto fin qui dall’Australia o dal Canada, o anche a chi, pur vivendo nell’ambito della Regione, ha ritenuto di poter profittare delle due giornate di vacanza per venire ad Agrigento e arricchire il suo bagaglio culturale con una visita che noi sappiamo essere unica e ineguagliabile.

Chiediamo formalmente al direttore del Museo Griffo di rivedere con urgenza tale scelta, in virtù del fatto che sappiamo essere perfettamente consapevole di avere l’onore e l’onere della responsabilità di una istituzione culturale unica al mondo, che racconta le vestigia del nostro passato e non una collezione di poco conto o, peggio, vecchie pietre e vasi sbeccati.

Facciamo voti affinché le autorità cittadine, sindaco in testa, e tutte le organizzazioni culturali agrigentine, che certamente condividono il nostro disagio e il nostro disappunto, interpongano i loro buoni uffici affinché la direzione del Museo - o chi per loro -  ritornino  sui loro passi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura del Museo "Griffo", associazione B&B: "Decisione incomprensibile"

AgrigentoNotizie è in caricamento