menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Comune di Agrigento

Il Comune di Agrigento

Democrazia partecipata, tutto da rifare? Voto chiuso: si procederà con un nuovo metodo

E' stata anticipata alle 14 di oggi la chiusura della tornata per l'espressione della volontà popolare circa l'utilizzo dei fondi traferiti dalla Regione

Democrazia partecipata: voto sospeso e da riprendere con nuove modalità. E' stata anticipata alle 14 di oggi la chiusura della tornata per l'espressione della volontà popolare circa l'utilizzo dei fondi traferiti dalla Regione: questo, per "stabilire nuove modalità di voto che evitino anche solo i dubbi di anomalie".

La decisione dell'amministrazione giunge a poche ore dalla polemica sorta per le difficoltà riscontrate, vere o presunte, di chi affermava di non aver potuto esprimere alcuna preferenza. Da voci non confermate pare che in alcune ore notturne si siano riscontrati picchi che potrebbero dirsi anomali, seppure si parli di cifre irrisorie considerato che i votanti erano meno di mille alle 12 di ieri.

Non è dato, in questo momento, sapere se comunque la volontà finora espressa sarà fatta salva o se si procederà ad un "azzeramento".

Nei giorni scorsi si sono registrati gli appelli del sindaco Lillo Firetto ad usare comunque lo strumento che consente la partecipazione democratica per la spesa di queste somme. Sullo stesso argomento sono intervenuti i "Volontari di strada" per invogliare gli agrigentini a votare il sostegno alla povertà. Ma anche i consiglieri Carlisi, del Movimento cinque stelle, e Gibilaro, per evidenziare i limiti del rpocedimento e "conoscere i provvedimenti politici o amministrativi che hanno definito le sei opzioni poste a votazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento