rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Mosè / Via dei Fiumi

Chiuse al traffico le vie dei Fiumi e Simeto, Carlisi: "Disagi per i cittadini"

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle attacca: "Riscontriamo ancora una volta la mancanza di comunicazione agli agrigentini ed il silenzio sull’argomento"

"La recente ordinanza sindacale numero 34 impone la chiusura al traffico veicolare della via dei Fiumi e della via Simeto, ad eccezione dei residenti, con la limitazione di velocità di 20 chilometri orari e impone il pagamento della Tosap alla Girgenti Acque, configurando la chiusura della strada come un’occupazione di suolo pubblico data la sua 'manomissione'". Lo scrive in una nota il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marcella Carlisi.

"Riscontriamo ancora una volta - afferma il consigliere pentastellato - la mancanza di comunicazione ai cittadini ed il silenzio, fino al momento in cui scriviamo, sull’argomento. Neppure sulla homepage del sito istituzionale del Comune leggiamo comunicati stampa in merito. I cittadini si troveranno la strada sbarrata? Come si farà per l’entrata e l’uscita delle scuole? Chiediamo ancora una comunicazione più immediata e solerte per i cittadini che subiscono queste emergenze".

"L’amministrazione – dice Carlisi - deve rispondere a tutti i dubbi sulla salute pubblica riscontrati per gli inquinamenti, compreso quello tuttora oggetto di altra ordinanza sindacale per via  De Sica. L'amministrazione si chieda e indaghi sugli episodi di inquinamento che si manifestano, da questa estate, al Villaggio Mosè. Si dovranno cambiare tutte le condotte visto che le analisi difformi si riferiscono a zone diverse?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuse al traffico le vie dei Fiumi e Simeto, Carlisi: "Disagi per i cittadini"

AgrigentoNotizie è in caricamento