rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Realmonte

Pericolo crolli alla Scala dei Turchi, un'area è stata chiusa

Nessun problema, invece, sul lato orientale, dove la spiaggia è perfettamente fruibile

Pericolo caduta massi, chiusa una parte della Scala dei Turchi. Il versante tra la scogliera di marna e Lido Rossello è stato di fatto chiuso. Secondo quanto riferisce l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, il sindaco Calogero Zicari d’accordo con la polizia municipale, ha sbarrato il tratto di Scala dei Turchi.

Nessun problema sul lato orientale, dove la spiaggia è perfettamente fruibile. Anche quest’anno è boom di presenze, i primi dati danno ancora ragione alla bellezza della Scala dei Turchi. In questi giorni saranno ultimati anche il lavori del belvedere.

“Stiamo ampliando il belvedere, più del doppio rispetto a quello realizzato l'anno scorso dal Fai, sarà esteso fino a 1.200 metri quadrati e sarà complessivamente lungo circa 140 metri. La prossima settimana - ha spiegato ieri il sindaco Zicari durante un sopralluogo - gli operai dell'Esa che stanno collaborando con il comune di Realmonte sistemeranno la staccionata e le panchine in legno anche in questa nuova area della terrazza panoramica, entro la fine di luglio pensiamo di poterla aprire ala fruizione del pubblico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo crolli alla Scala dei Turchi, un'area è stata chiusa

AgrigentoNotizie è in caricamento