rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Chiosco" informativo a Porta di ponte, siglata convenzione tra Comune e Libero consorzio

Sottoscritto questa mattina lo schema di convenzione che consentirà al Comune di Agrigento e al Libero consorzio comunale di attivare l'apertura al pubblico del "chiosco" di Porta di Ponte, adibito a punto informativo e presidio della polizia municipale

Sottoscritto questa mattina lo schema di convenzione che consentirà al Comune di Agrigento e al Libero consorzio comunale di attivare l’apertura al pubblico del “chiosco” di Porta di Ponte, adibito a punto informativo e presidio della polizia municipale. Una iniziativa condivisa dal sindaco di Agrigento Lillo Firetto con l’allora commissario straordinario del Libero consorzio, Marcello Maisano, che consentirà l’apertura “permanente” della struttura. 

L’Ente ha già predisposto un calendario della turnazione del personale per l’apertura al pubblico del “chiosco”, con l’aiuto degli studenti del Liceo scientifico e delle Scienze umane “R. Politi” di Agrigento che stanno già svolgendo un articolato progetto di “alternanza scuola-lavoro”. 

«A partire dai prossimi giorni - si legge in una nota ufficiale - il chiosco potrà offrire un potenziamento del servizio di assistenza e prima informazione ai numerosi turisti ed utenti che giornalmente si recano in visita nelle vie e nelle piazze del centro storico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiosco" informativo a Porta di ponte, siglata convenzione tra Comune e Libero consorzio

AgrigentoNotizie è in caricamento