rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cgil, sindacato di polizia: Grech rieletto segretario provinciale generale

Nel corso del quinto congresso, nominato anche il nuovo direttivo, con Orazio Tomarchio, Francesco Curto e Franco Fazio

Salvo Grech, in servizio presso la questura di Agrigento, è stato rieletto segretario provinciale generale del Silp Cgil (il sindacato italiano lavoratori di polizia).

Le elezioni si sono svolte presso la camera del lavoro della Cgil di Agrigento, nel corso del quinto congresso provinciale del Silp Cgil. Ai lavori hanno partecipato poliziotti agrigentini, fra cui anche il segretario regionale Silp Vito Alagna ed il segretario della Cgil, Massimo Raso. 

Grech, nella sua relazione, ha elencato il lavoro svolto in questi anni dal sindacato di polizia della Cgil, illustrando il documento congressuale nazionale centrato sulla tematica “Il Lavoro è...” 

È emersa la criticità della carenza di organico nella provincia di Agrigento, in rapporto anche al fenomeno dell’immigrazione e dei riflessi che la gestione emergenziale, ha avuto sul lavoro della polizia nella provincia. 

Punto forte della relazione, il contratto del lavoro in scadenza nel 2018 e la riorganizzazione a seguito del nuovo riordino delle carriere emanato da qualche mese. 

Eletto anche il nuovo direttivo provinciale, i delegati al congresso regionale e la segreteria che affiancherà il segretario Salvo Grech, che sarà composta da Orazio Tomarchio, Francesco Curto e Franco Fazio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil, sindacato di polizia: Grech rieletto segretario provinciale generale

AgrigentoNotizie è in caricamento