rotate-mobile
Cronaca

Cgil, Massimo Raso rieletto segretario generale del sindacato

Con quarantasei voti favorevoli e quattro contrari è stato riconfermato a capo della segreteria provinciale, nel suo intervento appello all'unità

Massimo Raso è stato rieletto segretario generale della Cgil di Agrigento. Il voto è arrivato ieri pomeriggio al termine della seduta del direttivo del sindacato svoltasi in un noto albergo agrigentino. I componenti hanno accolto la proposta avanzata dal segretario regionale Michele Pagliaro. La votazione, svoltasi a scrutinio segreto, su 52 votanti, 46 si e 4 no. 

Raso: "Ora un patto per la provincia"

"Questa organizzazione è fatta di tanta gente - ha dichiarato nel suo breve intervento -, e sono importanti sia quelli che sono dentro che quelli che sono fuori da questa segreteria e questo direttivo, con i quali dobbiamo fare per questa provincia un sacco di battaglie. Facciamo le battaglie più che litigare tra di noi. I problemi sono fuori da qui, non devono essere qui dentro. Abbiamo tanti nemici, non creiamoceli da soli".

L'elezione di Raso, che è segretario dal 2012, arriva al termine di una stagione congressuale che ha visto il rinnovo di alcuni e la rielezione di molti segretari di categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil, Massimo Raso rieletto segretario generale del sindacato

AgrigentoNotizie è in caricamento