rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Netturbini licenziati, i sindacati: «Troviamo intesa prima di Natale»

I sindacati confederali tornano sulla vicenda che vede coinvolti, loro malgrado, 13 netturbini licenziati i quali, nell'intento di riprendere a lavorare, manifestano da quasi quattro mesi davanti al Palazzo di città

I sindacati confederali tornano sulla vicenda che vede coinvolti, loro malgrado, 13 netturbini licenziati i quali, nell'intento di riprendere a lavorare, manifestano da quasi quattro mesi davanti al Palazzo di città.

«Abbiamo incontrato sia l’Amministrazione comunale che il Raggruppamento temporaneo di imprese con un solo obiettivo - scrivono Massimo Raso, Maurizio Saia e Gero Acquisto, rispettivamente di Cgil, Cisl e Uil -: far ritornare in servizio i 13 lavoratori che da oltre 100 manifestano il loro disagio per essere rimasti disoccupati e farlo senza ulteriori oneri per le casse del Comune e, quindi, dei cittadini.

Eravamo vicini ad un accordo, poi è saltato tutto. Vi chiediamo di riprovare (prima del Santo Natale) a trovare una possibile intesa che metta al riparo quell’obiettivo e di riconvocare un incontro tra Comune, aziende e sindacato per trovare, nel rispetto delle norme ed al fine di evitare un contenzioso, la soluzione a questa imbarazzante situazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netturbini licenziati, i sindacati: «Troviamo intesa prima di Natale»

AgrigentoNotizie è in caricamento