rotate-mobile
Cronaca

Cgil Agrigento: "Ancora disagi all'ufficio postale del Villaggio Mosè"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

AL DIRETTORE DELLA FILIALE POSTE AGRIGENTO

La informiamo che la Camera del lavoro del villaggio Mosè da mesi riceve la protesta dei "residenti" per l'insufficiente numero degli operatori applicati presso l'agenzia di Cannatello.

Si rende noto il fatto che è stato richiesto l'intervento del sindacato per superare le lunghissime attese cui sono sottoposti i cittadini : trattasi di commercianti che preferiscono le Poste alle Banche, e, più ancora, dei consueti utenti e dei pensionati che sono stanchi di subire il notevole stato di disagio che, a volte, si è trasformato in vibrate proteste sino al punto che si è reso necessario l'intervento dei Carabinieri o della Polizia per sedare gli animi.

Si sottolinea che quell'agenzia postale, oltre a servire un bacino di utenza tanto ampio è stata appesantita da flussi straordinari di consegna delle "raccomandate" non recapitate e spedite dall'Agenzia delle entrate, dalla Serit, dal Comune, dall'Ato rifiuti, ecc.

Va, poi, considerato il fatto che la "bella stagione" risulta già aperta per cui il flusso abitativo aumenta oltre misura, unitamente alla presenza di un numero alto di turisti che "albergano" nella zona, da cui deriva il fatto certo che gli operatori ivi applicati sono assoggettati ad un lavoro che non sono in grado di smaltire.

La cosa è stata più volte segnalata ma, ad oggi, non sono stati assunti i dovuti provvedimenti correttivi e cioè il potenziamento strutturale del numero degli addetti, ovvero il trasferimento in altre agenzie viciniori di una parte del "traffico postale" in quell'agenzia allocato.

Per quanto sopra si chiede l'intervento della Filiale ed ove la stessa lo ritenesse utile la convocazione dei sottoscritti.

Aldo Mucci Piero Mangione

CGIL Villaggio Mosè CGIL SPI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil Agrigento: "Ancora disagi all'ufficio postale del Villaggio Mosè"

AgrigentoNotizie è in caricamento