Domenica, 16 Maggio 2021
Il municipio di Licata
Cronaca

Centro storico e Natale 2016, l'amministrazione di Licata coinvolge i cittadini

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Con un avviso pubblico diffuso stamani dall'amministrazione comunale di Licata, il sindaco Angelo Cambiano, nell'ambito delle iniziative avviate per il coinvolgimento diretto della cittadinanza nelle scelte di azioni di interesse comune, con forme di democrazia partecipata ha invitato la collettività a presentare delle iniziative di interventi per il centro storico e per il Natale 2016.

All'iniziativa potranno partecipare tutti i cittadini residenti in questo Comune, le associazioni, le organizzazioni sindacali e i partiti politici con la presentazione di istanze, suggerimenti e proposte finalizzati alla realizzazione di progetti di intervento e servizi di interesse comune. La somma da destinare alle scelte di azioni di interesse comune, ammonta a 30.000 euro.

Detta somma è pari al 2% delle somme trasferite ai Comuni, con obbligo di spenderla con forme di democrazia partecipata. La legge regionale che disciplina l'argomento è la n° 5 del 2014, modificata dalla L.R. N° 9 del 2015. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico e Natale 2016, l'amministrazione di Licata coinvolge i cittadini

AgrigentoNotizie è in caricamento