"Conoscere Agrigento", una lezione dello storico Di Bella agli alunni della "Anna Frank"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Conoscere Agrigento: riprende il progetto organizzato dall'assessorato Pubblica istruzione e Centro storico del Comune. Questa volta protagonisti con l'assessore Nino Amato, sono stati gli alunni dell'istituto comprensivo "Anna Frank", plesso di Giardina Gallotti e Quadrivio Spinasanta.

Lo storico Elio Di Bella, collaborato da Rita Di Bella, ha tenuto una lezione sulla storia del centro storico arricchita da proiezioni di filmati e foto, che grande curiosità ed attenzione hanno destato nei ragazzi. Questi ultimi giovedì prossimo parteciperanno alla visita guidata nel cuore antico della città.e a questa iniziativa ne saranno collegate altre, come il concorso organizzato dall'Accademia di Belle Arti di Agrigento dal titolo "disegna  il centro storico" . Ulteriori iniziative saranno illustrate nel corso delle altre visite.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento