menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centro storico di Agrigento, Firetto: «Tre milioni in tre anni per rifare le facciate»

Dopo 40 anni d'attesa, annuncia il sindaco di Agrigento, è stato inserito nella legge di stabilità della Regione un emendamento che ha assicurato l'attribuzione di somme pari ad un milione di euro per il 2016, il 2017 e il 2018

«Arriveranno 3 milioni di euro, spalmati in tre anni, per rifare le facciate del centro storico di Agrigento». Ad annunciarlo è il sindaco Calogero Firetto.

«Dopo 40 anni d'attesa, è stato inserito nella legge di stabilità della Regione un emendamento che ha assicurato l'attribuzione di somme pari ad un milione di euro per il 2016 - spiega Firetto - ed analoghe previsioni per il 2017 e 2018 utilizzabili per la concessione di contributi in conto capitale nella misura del 70 per cento per le opere di restauro e di ripristino delle facciate esterne degli edifici, comprese insegne ed ogni altro elemento di decoro, conformi alle norme del piano particolareggiato».

«Questa opportunità è ancor più importante - prosegue - se si pensa alla possibilità di abbinarla al mutuo a tasso zero per il recupero e la ristrutturazione degli edifici in centro storico per effetto della convenzione tra Unicredit e la Regione».
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento