rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro città

Restaurare gli edifici del centro storico, ecco come richiedere i finanziamenti

Lillo Firetto: "E' una occasione che va utilizzata al massimo per ottenere contributi sino al cinquanta per cento della spesa affrontata e fino a un massimo di 15 mila euro"

C'è ancora tempo per richiedere un finanziamento - un vero e proprio sostegno economico - per migliorare il decoro urbano degli immobili che si trovano nel centro storico di Agrigento. A ricordarlo agli agrigentini è il sindaco Lillo Firetto. "E' una occasione che va utilizzata al massimo per ottenere finanziamenti sino al cinquanta per cento della spesa affrontata e sino a un massimo di 15 mila euro" - ha ricordato Firetto - . 

LEGGI ANCHE: L'avvio della campagna informativa per ottenere i contributi 

"Si tratta dei lavori di restauro e ripristino delle facciate esterne degli edifici in centro storico, comprese le insegne ed ogni altro elemento di decoro. Basterà far pervenire al Comune di Agrigento - spiegano Firetto ed il vice sindaco Elisa Virone - le richieste in plico chiuso contenenti il progetto e la relazione illustrativa. L’amministrazione e gli uffici del settore Quinto sono a disposizione dei cittadini per qualunque chiarimento si rendesse necessario per far utilizzare al massimo questa importante opportunità". Questo intervento, assieme al mutuo a tasso zero per le ristrutturazioni in centro storico di Unicredit e gli importanti investimenti del Programma Girgenti sono elementi che assieme accrescono il la portata degli interventi immobiliari nel cuore antico della città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restaurare gli edifici del centro storico, ecco come richiedere i finanziamenti

AgrigentoNotizie è in caricamento