rotate-mobile
Cronaca

Cupa, entro l'anno parte il Centro d'eccellenza post lauream

«Il Cupa è salvo, mi sento di dare una speranza alle famiglie e agli studenti cui noi teniamo moltissimo. Il Cupa dovrebbe riacquistare al 31 luglio il socio fondatore di maggioranza, l'ex Provincia». Lo ha affermato Maria Immordino, presidente del Consorzio universitario agrigentino

«Il Cupa è salvo, mi sento di dare una speranza alle famiglie e agli studenti cui noi teniamo moltissimo. Il Cupa dovrebbe riacquistare al 31 luglio il socio fondatore di maggioranza, l’ex Provincia».

Lo ha affermato Maria Immordino, presidente del Consorzio universitario agrigentino che in una conferenza stampa ha illustrato le novità che dovrebbero concretizzarsi nei prossimi mesi.

«Il Centro d’eccellenza post lauream darà una marcia in più rispetto all’offerta formativa del Cupa. Comprenderà dei master sulle migrazioni, le trasformazioni sociali e dell’architettura islamica nelle città del Mediterraneo, sono master internazionali e daranno il doppio titolo. Faremo summer school e winter school che sono occasioni di studio per gli studenti».

Inoltre partiranno a breve anche tre corsi di global management già finanziati dall’Istituto per il commercio con l’estero: «è un’occasione di rilancio dell’Università ma anche della città perché porterà sviluppo economico sociale e culturale per Agrigento», ha concluso Immordino.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cupa, entro l'anno parte il Centro d'eccellenza post lauream

AgrigentoNotizie è in caricamento