menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il nuovo posacenere in piazzetta San Calogero

Il nuovo posacenere in piazzetta San Calogero

Collocati i nuovi posacenere, è ancora protagonismo civico

Le installazioni fra piazzetta San Calogero, piazza Vadalà e Porta di Ponte. Il sindaco Lillo Firetto: "Dobbiamo dire grazie all'Accademia di Belle arti di Agrigento"

Agrigento, d'ora in avanti, sarà meno sporca. Le cicche delle sigarette anziché essere gettate fra strade e marciapiedi potranno essere - così come avviene in molte altre città - lasciate all'interno dei posacenere. Fra piazzetta San Calogero, piazzetta Vadalà e Porta di Ponte sono stati collocati, infatti, i nuovi posacenere. 

"Opera di protagonismo civico - dice il sindaco Lillo Firetto - . Collocazioni per le quali dobbiamo dir grazie all'Accademia di Belle arti di Agrigento". Nella città dei Templi, da mesi ormai, è tempo di protagonismo civico: c’è chi ha offerto di prendersi cura di uno spazio verde, chi ha voluto adottare aiuole spartitraffico, chi ha deciso di creare mini parchi giochi per i bambini e chi, invece, ha già presentato mini progetti per rifare, ed a proprie spese, angoli di piazze o scalinate del centro storico o, addirittura, chi ha deciso di provvedere alla potatura di alberi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento