rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Centro per l'autismo, firmata la convenzione tra il Comune e l'Asp

L'accordo prevede una somma di 58 mila euro, derivanti dal 2 per mille relativo all'anno 2015 dell'Irpef, la cui destinazione è stata individuata con un sondaggio online nell'ambito della Democrazia partecipata

È stata firmata dal sindaco Lillo Firetto e dal direttore generale dell'Asp, Salvatore Lucio Ficarra, la convenzione a sostegno delle strutture che già si occupano di autismo nella città di Agrigento.

In sostanza, la convenzione prevede che il Comune di Agrigento ceda all'Asp la somma di 58 mila euro, derivanti dal 2 per mille relativo all'anno 2015 dell'Irpef, la cui destinazione è stata individuata con un sondaggio online nell'ambito della Democrazia partecipata.

"Si tratta di un importante momenti di collaborazione - ha detto l'assessore Gerlando Riolo - che sicuramente potrà favorire le buone pratiche nell'approccio e trattamento di tutte quelle condizioni che rientrano nello spettro autistico. La decisione di supportare questa attività è stata assunta per la prima volta con una consultazione che ha coinvolto un grande numero di cittadini che in maggioranza hanno dato questa indicazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per l'autismo, firmata la convenzione tra il Comune e l'Asp

AgrigentoNotizie è in caricamento