rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Cento alberi di mandorlo nella Valle dei Templi, scoperta anche una targa

Alla giornata è stata anche consegnata la piantumazione di due Carrubi donati da tutti i Club dell'area

In occasione della giornata della terra, sono stati donati cento alberi di mandorlo. E' stata una domenica scandita da sorrisi e celebreazione. Alla Valle dei Templi si è anche scoperta una targa: ”100 alberi di Mandorlo per la Valle”, nei pressi della Rotonda di Giunone, donati dal Rotary Club di Agrigento, l'evento è stato presieduto Franco Vitellaro.

Il progetto quello del Rotary  Internazionale, ha coinvolto tutti i club del mondo. Ogni socio ha piantato un albero, per un totale di un milione duecentomila alberi. "E' stata una festa partecipata, che ha visto protagonisti tutti i Club Rotary della Provincia, oltre le autorità del Parco Archeologico, che hanno accettato ben volentieri l'iniziativa - fanno sapere dal direttivo -.

Donati cento alberi di mandorlo

Alla giornata è stata anche consegnata la piantumazione di due Carrubi donati da tutti i Club dell'area. Ospite particolare,della giornata, e del convegno, è stato John De Giorgio,  governatore distretto 2110 Sicilia Malta e poi a seguire  Francesco Vitellaro, presidente Rotary Club Agrigento. Presente anche Bernardo Campo, presidente Consiglio del Parco Archeologico, Giuseppe Parello direttore del Parco, Roberto Sciarratta, dirigente del Parco responsabile del Progetto , Lillo Cumbo per il  Progetto “Alberi-Rotary”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento alberi di mandorlo nella Valle dei Templi, scoperta anche una targa

AgrigentoNotizie è in caricamento