rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Centro storico / Canicattì

Crolla vecchio immobile, 4 famiglie sgomberate: Utc al lavoro per stabilire i rischi

Dopo l'intervento dei vigili del fuoco e della Protezione civile, adesso spetterà ai tecnici stabilire se le famiglie evacuate potranno tornare - tutte o meno - nelle loro abitazioni

S'è accartocciato su se stesso. All'improvviso, un vecchio immobile di via Volturno, nel centro storico di Canicattì, ieri, è crollato. Sul posto, temendo anche il peggio sono intervenuti gli uomini della Protezione civile, i vigili del fuoco e i tecnici dell'Enel per far fronte alle prime esigenze, tra cui - ha spiegato il sindaco Vincenzo Corbo - lo sgombero di quattro famiglie e la messa in sicurezza della zona.

crollo casa canicatti.2jpg-2

Le quattro famiglie sgomberare in via precauzionale sono state - stando sempre a quanto ha assicurato il primo cittadino di Canicattì - sistemate e non hanno trascorso la notte per strada. Da stamani sono di nuovo in corso accertamenti e verifiche da parte dei responsabili dell'ufficio tecnico comunale che dovrà stabilire se, e quali, sono le famiglie che potrebbero anche rientrare. O se, invece, dovranno rimanere tutte sgomberate, fino a quando l'area del crollo non verrà messa in totale e definitiva sicurezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla vecchio immobile, 4 famiglie sgomberate: Utc al lavoro per stabilire i rischi

AgrigentoNotizie è in caricamento