rotate-mobile
Cronaca Naro

Sparisce dal pascolo prezioso cavallo di razza: è stato rubato

L’uomo ha raccontato ai poliziotti che l'animale veniva normalmente tenuto in contrada Gaetano, in un’area anch’essa regolarmente recintata

Era stato lasciato in un’area recintata di contrada Damsa dove ogni tanto veniva portato per il pascolo allo stato brado. E’ stato però rubato – fra le ore 10 dell’Epifania e mezzogiorno di sabato. Si tratta di un cavallo maschio, di razza Frisone, di colore nero. Un esemplare prezioso che aveva tanto di certificato di origine e tanto di microchip. A rivolgersi ai poliziotti del commissariato di Canicattì, formalizzando una denuncia di furto a carico di ignoti, è stato il proprietario dell’animale: un quarantacinquenne canicattinese.  

L’uomo ha raccontato ai poliziotti che il prezioso cavallo veniva normalmente tenuto in contrada Gaetano, in un’area anch’essa regolarmente recintata. Di tanto in tanto veniva però portato – era una sorta d’abitudine – in contrada Damsa, in territorio di Naro, per il pascolo allo stato brado, sempre in un’area di campagna privata.

Quando il quarantacinquenne è tornato, appunto come d’abitudine, a riprendere l’animale, il cavallo non c’era più. Subito sono state avviate le ricerche in tutta l’area circostante e confinante, ma dell’animale appunto nessuna traccia. Il proprietario ha precisato, in sede di denuncia, che la recinzione in alcuni punti è molto bassa ed in un punto adiacente ad un corso d’acqua è addirittura mancante. Il quarantacinquenne non ha sospetti su chi eventualmente possa aver portato via l’animale.

Delle indagini si occupano i poliziotti del commissariato di Canicattì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparisce dal pascolo prezioso cavallo di razza: è stato rubato

AgrigentoNotizie è in caricamento