rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cattolici e musulmani insieme a tavola per favorire il dialogo fra religioni

L'iniziativa, rivolta ai poveri e agli immigrati, è stata chiamata "114 Pizza e Dolci" e fa riferimento ai capitoli del corano

Cattolici e islamici a tavola insieme per favorire il dialogo fra religioni. L'ufficio diocesano per l’Ecumenismo ed il dialogo interreligioso e la comumità religiosa islamica siciliana, grazie al sostegno logistico della Caritas diocesana, organizzano per la prima volta ad Agrigento una cena/iftar (cioè l’interruzione del sacro digiuno del Ramadan) destinata ai poveri e agli immigrati.

L'appuntamento è per giovedì alle 20.30 circa, nella “Locanda di Maria” di via Traversa Ortolani, 18. Il titolo dell'iniziativa è “114 Pizza e Dolci” e vuole fare riferimento ai 114 capitoli del Corano che durante il mese di Ramadan vengono recitati e ricordati come ispirazione e benedizione per la comunità islamica da 14 secoli.

All’Inizio dell’incontro sarà letto il messaggio del Papa diretto ai credenti musulmani per il mese di Ramadan. Saranno presenti gli imam di Agrigento e l’arcivescovo Francesco Montenegro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolici e musulmani insieme a tavola per favorire il dialogo fra religioni

AgrigentoNotizie è in caricamento