rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'intervento / Cattolica Eraclea

Divampa l'incendio in una casa disabitata, pericolo crollo imminente: evacuata una famiglia

Le fiamme sono state domate dai pompieri, l'area è stata già messa in sicurezza dal personale dell'ufficio tecnico comunale e i carabinieri si stanno occupando delle indagini

Scoppia un incendio all'interno di un'abitazione disabitata di via Ballarò, a Cattolica Eraclea, e per concreto rischio crollo viene sgomberato il nucleo familiare che viveva nello stabile attiguo. 

E' accaduto tutto nella serata di lunedì. E a Cattolica Eraclea, serpeggiato l'allarme, si sono precipitati i carabinieri della stazione di Siculiana e i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. Questi ultimi hanno domato le fiamme, dopo essersi sincerati che, appunto, l'immobile fosse vacante. A ruota, constatando il rilevante rischio crollo è stato deciso per la momentanea evacuazione del nucleo familiare che viveva nella casa accanto. Per fortuna non si sono registrati feriti. 

L'area è stata già messa in sicurezza dal personale dell'ufficio tecnico comunale. I carabinieri, oltre a continuare a monitorare la situazione, stanno cercando, inevitabilmente, di comprendere cosa abbia fatto divampare l'incendio in un'abitazione disabitata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa l'incendio in una casa disabitata, pericolo crollo imminente: evacuata una famiglia

AgrigentoNotizie è in caricamento