rotate-mobile
L'intervento / Cattolica Eraclea

Divampa l'incendio in una casa disabitata, pericolo crollo imminente: evacuata una famiglia

Le fiamme sono state domate dai pompieri, l'area è stata già messa in sicurezza dal personale dell'ufficio tecnico comunale e i carabinieri si stanno occupando delle indagini

Scoppia un incendio all'interno di un'abitazione disabitata di via Ballarò, a Cattolica Eraclea, e per concreto rischio crollo viene sgomberato il nucleo familiare che viveva nello stabile attiguo. 

E' accaduto tutto nella serata di lunedì. E a Cattolica Eraclea, serpeggiato l'allarme, si sono precipitati i carabinieri della stazione di Siculiana e i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. Questi ultimi hanno domato le fiamme, dopo essersi sincerati che, appunto, l'immobile fosse vacante. A ruota, constatando il rilevante rischio crollo è stato deciso per la momentanea evacuazione del nucleo familiare che viveva nella casa accanto. Per fortuna non si sono registrati feriti. 

L'area è stata già messa in sicurezza dal personale dell'ufficio tecnico comunale. I carabinieri, oltre a continuare a monitorare la situazione, stanno cercando, inevitabilmente, di comprendere cosa abbia fatto divampare l'incendio in un'abitazione disabitata. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa l'incendio in una casa disabitata, pericolo crollo imminente: evacuata una famiglia

AgrigentoNotizie è in caricamento