rotate-mobile
Cronaca San Leone

Delfino ritrovato morto ad Eraclea Minoa, è il sesto caso

Si è spiaggiato sull'arenile del lido Aster, a San Leone, il cetaceo che era stato avvistato senza vita ieri pomeriggio a circa tre miglia a largo da fiume Naro, in località Bottazza

Un delfino è stato ritrovato senza vita sulla spiaggia di Eraclea Minoa, nei pressi del viadotto Garibaldi. Si tratta del sesto caso, nel giro di pochissime settimane, verificatosi in diverse spiagge dell'Agrigentino. 

E proprio oggi, poche ore prima dell'avvistamento della nuova carcassa, si è spiaggiato sull'arenile del lido Aster, a San Leone, il delfino morto che era stato avvistato ieri pomeriggio a circa tre miglia a largo da fiume Naro - in località Bottazza - . A spostare la carcassa finita a San Leone è stata la corrente di Scirocco. Si tratta di un delfino di circa due metri. 

Prima di questi due esemplari, era praticamente morto tra le braccia dei bagnanti il delfino giunto ad Eraclea Minoa il 21 agosto scorso. Altri tre delfini senza vita sono stati ritrovati a San Leone, Maddalusa e Porto Empedocle.

In tutti i casi, la sala operativa della Capitaneria di porto di Porto Empedocle è intervenuta contattando poi l’istituto zooprofilattico ai cui responsabili le carcasse sono state consegnate per le indagini sanitarie necessarie. 

I delfini morti a San Leone ed Eraclea Minoa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delfino ritrovato morto ad Eraclea Minoa, è il sesto caso

AgrigentoNotizie è in caricamento