rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Controlli / Cattolica Eraclea

Arriva la Guardia di finanza e gli ambulanti abusivi scappano a gambe levate: sequestrate scarpe e capi d'abbigliamento

La mercanzia sequestrata dalle Fiamme gialle aveva note marche, tutte rigorosamente false

Non soltanto San Leone. Anche ad Eraclea Minoa, così come nel centro cittadino, dilaga l’abusivismo commerciale. Un vero e proprio blitz, a più riprese: prima in mattinata e poi in serata, è stato fatto dai militari della Guardia di finanza della tenenza di Porto Empedocle. Alla vista delle Fiamme gialle i commercianti ambulanti abusivi se la sono data a gambe levate, infischiandosene di abbandonare la merce che avevano sulle bancarelle. Impossibile bloccarli, ma i baschi verdi hanno sequestrato un centinaio circa di scarpe, di varie marche rigorosamente contraffatte, e diversi capi di abbigliamento, anche questi con il logo – sempre fasullo - di noti stilisti. Un maxi sequestro, di fatto, che a Cattolica Eraclea ha suggellato quello che è stato un momento di “guerra” all’abusivismo commerciale.

Nel corso di tutta l’estate, così come negli anni passati, le forze dell’ordine si sono sempre concentrati, in particolar modo, su Agrigento e sul suo rione balneare. Verifiche e blitz sono stati fatti anche nei Comuni del circondario naturalmente, ma sono stati di fatto un po’ meno frequenti rispetto a San Leone.

Domenica, a più riprese appunto, i militari della tenenza di Porto Empedocle della Guardia di finanza si sono prima concentrati sul litorale di Eraclea Minoa e poi, in serata, nel centro cittadino. Ed effettivamente gli ambulanti abusivi sono stati stanati. E non è stato neanche tanto complicato visto che, anche a Cattolica Eraclea, vengono privilegiate sempre le stesse location. Ma, come “tradizione” vuole, alla vista delle divise, i commercianti sono scappati senza neanche preoccuparsi, o tentare, di raccogliere quanto avevano posto in vendita. Scarpe e capi di abbigliamento sono stati appunto posti sotto sequestro. Controlli analoghi verranno ripetuti anche nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la Guardia di finanza e gli ambulanti abusivi scappano a gambe levate: sequestrate scarpe e capi d'abbigliamento

AgrigentoNotizie è in caricamento