rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cattedrale di San Gerlando, si lavora al bando per la messa in sicurezza

Il decreto firmato il 30 dicembre, mette insieme i due finanziamenti dell'Arcidiocesi di Agrigento e della Regione, per un totale di 1.593.401 euro

Passi avanti per il recupero della cattedrale di Agrigento. Dopo la firma del decreto di finanziamento per la messa in sicurezza dell'edificio, si lavora adesso alla gara d'appalto per l'aggiudicazione dei lavori. Il provvedimento, firmato  lo scorso 30 dicembre dal direttore generale dell'assessorato regionale alle Infrastrutture, Fulvio Bellomo, mette insieme i due finanziamenti dell'Arcidiocesi di Agrigento e della Regione, per un totale di 1.593.401 euro.

VIDEO - DON FRANCO: "È UN SEGNALE, MA CI VORRA' TEMPO"

L'impegno complessivo della Regione ammonta a 800 mila euro da imputare, come da cronoprogramma, 400 mila all'esercizio finanziario 2017 e l'altra metà a quello del 2018. "Per la restante somma di 793.401 euro - si legge nel decreto di finanziamento - si farà fronte con impegno assunto dall'Arcidiocesi di Agrigento, comprese le competenze tecniche derivanti della progettazione dal coordinatore della sicurezza in fase di progettazione. Ogni maggiore onere necessario - si legge ancora sul documento -  per il completamento dell’opera resta a carico dell'Arcidiocesi di Agrigento". 

Il Comune, adesso, ha 180 giorni di tempo a partire dalla notifica del decreto, per l'espletamento della gara di appalto e la consegna dei lavori all'impresa aggiudicataria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattedrale di San Gerlando, si lavora al bando per la messa in sicurezza

AgrigentoNotizie è in caricamento