rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro città

Cattedrale di San Gerlando, pubblicato il bando di gara per il recupero

Il direttore dell’ufficio Beni culturali dell'arcidiocesi, don Giuseppe Pontillo, esprime "vivo apprezzamento a quanti hanno lavorato per il raggiungimento di questo traguardo"

Passi avanti per il recuperto della cattedrale di San Gerlando. Pubblicato in Gazzetta ufficiale l’estratto dell’avviso pubblico di indizione gara con procedura ristretta per il lavori di manutenzione straordinaria. Lo ha reso noto l'arcidiocesi di Agrigento. 

Il direttore dell’Ufficio Beni Culturali, don Giuseppe Pontillo, esprime "vivo apprezzamento a quanti hanno lavorato per il raggiungimento di questo traguardo che è propedeutico alla messa in sicurezza del colle San Gerlando di cui ancora si attende il progetto.

“Il progetto - tiene a precisare don Pontillo -  è stato commissionato dall’Arcidiocesi di Agrigento e finanziato al 50 per cento dalla stessa e dai fondi dell’8 xmille. La restante percentuale è stata finanziata dalla partecipazione al Bando 793/2015 dell’Assessorato Regionale Infrastrutture. L’auspicio è che adesso – conclude don Pontillo – il governo regionale liberi le risorse necessarie che consentano alla Regione di indire il concorso internazionale di idee per il necessario progetto di consolidamento del costone su cui è edificata la cattedrale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattedrale di San Gerlando, pubblicato il bando di gara per il recupero

AgrigentoNotizie è in caricamento