rotate-mobile
Cronaca

Lavori nella cattedrale di San Gerlando, arrivati fondi dell'8 per mille

Firmato il decreto che rende disponibili 300 mila euro. Si dovrà attendere ancora qualche mese per gli 800 mila euro che arriveranno dalla Regione

Si procede a piccoli passi per i lavori di ristrutturazione della cattedrale di Agrigento. Firmato il decreto che rende disponibili 300 mila euro dai fondi dell'8 per mille. Lo rende noto il Giornale di Sicilia. Insieme a quelli stanziati dalla Diocesi si arriverà a circa 730 mila euro, ovvero la metà dei soldi necessari per avviare il cantiere a San Gerlando. Si dovrà attendere ancora qualche mese per il decreto di finanziamento degli 800 mila euro che arriveranno dalla Regione.

Il progetto per salvare cattedrale agrigentina, si legge sul Gds, "è riuscito a piazzarsi al quarto posto nella graduatoria per attingere ai fondi del bando dell' assessorato regionale alle Infrastrutture, rivolto agli enti di culto o di formazione religiosa. Il bando prevedeva una copertura finanziaria complessiva di 18 milioni di euro. Fatti i calcoli, dalla stessa Arcidiocesi, i progetti finanziabili dovrebbero essere i primi 9. E dunque, anche se occorrerà aspettare ancora, i soldi arriveranno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nella cattedrale di San Gerlando, arrivati fondi dell'8 per mille

AgrigentoNotizie è in caricamento