rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

La poetessa lampedusana Caterina Famularo vince il premio "Alda Merini"

L'autrice si è classificata prima nella sezione silloge inedita con la raccolta "Il giglio marino di Lampedusa. Frammenti d'isolitudine"

La scrittrice lampedusana Caterina Famularo ha vinto il premio “Alda Merini”, giunto alla seconda edizione. L'autrice si è classificata prima nella sezione silloge inedita con la raccolta "Il giglio marino di Lampedusa. Frammenti d'isolitudine". La cerimonia di premizione si è tenuta nelle sale di Palazzo Tozzoni ad Imola.

Il premio nazionale di poesia e narrativa, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dai Comuni di Bologna e Imola, ha visto come presidente onorario Emanuela Carniti Merini, prima delle quattro figlie della poetessa scomparsa nel 2009.

"Un poema all'insularità, questa condizione di vita che è insieme destino e scelta", queste le parole lette durante la cerimonia. "L'opera è un canto a questa porzione d'Africa, - recita la motivazione del premio - una poesia che si identifica con la sua autrice ed una poetessa che è la sua stessa isola. Siamo lieti di premiare quest'opera che ci ha molto emozionato".

(Foto e video da Facebook)

premio alda merini-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La poetessa lampedusana Caterina Famularo vince il premio "Alda Merini"

AgrigentoNotizie è in caricamento