rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L’appello

Catanzaro: "Subito prezzo agevolato per carburante agricolo" 

Il deputato regionale del Pd propone "irrigazioni straordinarie di soccorso come si sta facendo in altre regioni"

"Un sostegno concreto agli agricoltori siciliani attraverso uno stanziamento di fondi per fornire carburante agricolo a costo agevolato per interventi nelle colture che sono maggiormente in difficoltà a causa della perdurante siccità".

E' la proposta che il parlamentare regionale del Partito Democratico Michele Catanzaro ha deciso di sottoporre all'attenzione del governo regionale e di tutti gli schieramenti politici per consentire “irrigazioni straordinarie di soccorso, così come si sta opportunamente facendo in altre regioni italiane". 

“E' un provvedimento urgente e indispensabile – dice Catanzaro – un aiuto che per i nostri produttori agricoli siciliani rappresenterebbe una vera e propria boccata d’ossigeno in un momento di grande difficoltà sia per le carenze idriche che per i rincari energetici”. 

“Il governo regionale si faccia concretamente carico del grido di allarme lanciato dai nostei agricoltori – continua Catanzaro –, non sarebbe difficile attraverso una variazione di bilancio individuare le risorse necessarie. La vicinanza alle imprese mi porta a cercare soluzioni, questo intervento di sostegno credo sia realizzabile, per questo chiedo anche l'appoggio di tutti gli schieramenti politici e dei colleghi deputati dell'Ars, non possiamo rimanere inerti di fronte alle accorate richieste di aiuto di uno dei nostri settori produttivi più importanti per l'economia dell'isola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catanzaro: "Subito prezzo agevolato per carburante agricolo" 

AgrigentoNotizie è in caricamento