rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
L'intervento / Castrofilippo

Scoppia l'incendio all'interno del parco giochi, nessun dubbio: è doloso

Ad intervenire, adoperandosi per circoscrivere subito le fiamme, sono stati i carabinieri. I vigili del fuoco hanno poi messo in sicurezza la zona

Nessun dubbio: l'incendio che è divampato all'interno del parco giochi comunale è stato appiccato. E', quindi, di natura dolosa. Ad intervenire in via Gramsci, adoperandosi per circoscrivere subito le fiamme, sono stati i carabinieri della stazione cittadina. Militari dell'Arma che hanno subito richiesto anche l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì. E proprio i pompieri hanno messo in sicurezza l'intera area.

Sembrerebbe avere le caratteristiche del raid vandalico quanto è avvenuto all'interno del parco giochi comunale. Il rogo ha interessato soltanto uno scivolo che è stato, di fatto, danneggiato dal fuoco.

I militari dell'Arma di Castrofilippo hanno informato il sostituto procuratore di turno di Agrigento ed è stato aperto un fascicolo d'inchiesta. I danni, per fortuna, sono risultati essere di lieve entità. Ieri non risultavano essere stati ancora quantificati nell'esatto ammontare.

Sono state avviate, naturalmente, le indagini per provare a dare un nome e cognome agli autori del danneggiamento. Non è escluso – ma non ci sono certezze investigative al riguardo – che possano essere entrati in azione anche dei ragazzini. Non filtra però nessuna indiscrezione al riguardo, da parte degli investigatori.

Come procedura investigativa esige, è scontato che i carabinieri abbiano già verificato – cercando appunto di fare chiarezza – l'eventuale presenza di impianti di videosorveglianza pubblici o privati situati in zona. Anche su questo “fronte” le bocche sono però, forse inevitabilmente, cucite. Servirà forse del tempo per provare a mettere dei punti fermi nelle indagini e risalire all'autore, o autori, del raid che avrebbe però potuto avere conseguenze ben più gravi, distruggendo l'intera area dedicata ai giovanissimi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l'incendio all'interno del parco giochi, nessun dubbio: è doloso

AgrigentoNotizie è in caricamento