Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca Castrofilippo

Castrofilippo, la scuola "San Giovanni Bosco" riapre le porte agli studenti

All'inaugurazione, prevista per giovedì 23 marzo alle 10, ha assicurato la presenza l'assessore regionale all'Istruzione e Formazione Bruno Marziano

Il plesso scolastico "San Giovanni Bosco" di via Maresciallo Ciccarelli, a Castrofilippo, riapre le porte agli alunni della scuola primaria, dopo gli interventi di ristrutturazione, riqualificazione e adeguamento degli impianti. 

All’inaugurazione, prevista per giovedì 23 marzo alle 10, ha assicurato la propria presenza l’assessore regionale all’Istruzione e Formazione Bruno Marziano, nonché le autorità civili  e militari del consorzio dei Comuni di Agrigento.

Grande soddisfazione del sindaco Calogero Sferrazza, che nella realizzazione di questo intervento ha creduto fortemente: “Finalmente, dopo appena un anno, - ha detto - i ragazzi di Castrofilippo rientrano in possesso dei locali scolastici rinnovati, soprattutto grazie anche all’operosità di chi non si è mai perso d’animo ed ha collaborato e condiviso questo obiettivo".

"La consapevole integrazione del prospetto degli edifici con le opere dell’artista Guè Marco Mangione, - afferma l’assessore Maria Angela Palumbo - si integrano appieno con il lavoro di riqualificazione e rivitalizzazione urbana che l’amministrazione persegue costantemente".

A giorni arriveranno anche gli arredi scolastici, banchi, sedie e le lim per ogni aula che andranno a sostituire l’arredamento esistente, oltre alle attrezzature sportive per la palestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrofilippo, la scuola "San Giovanni Bosco" riapre le porte agli studenti
AgrigentoNotizie è in caricamento