rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cronaca Castrofilippo

Castrofilippo, la scuola "San Giovanni Bosco" riapre le porte agli studenti

All'inaugurazione, prevista per giovedì 23 marzo alle 10, ha assicurato la presenza l'assessore regionale all'Istruzione e Formazione Bruno Marziano

Il plesso scolastico "San Giovanni Bosco" di via Maresciallo Ciccarelli, a Castrofilippo, riapre le porte agli alunni della scuola primaria, dopo gli interventi di ristrutturazione, riqualificazione e adeguamento degli impianti. 

All’inaugurazione, prevista per giovedì 23 marzo alle 10, ha assicurato la propria presenza l’assessore regionale all’Istruzione e Formazione Bruno Marziano, nonché le autorità civili  e militari del consorzio dei Comuni di Agrigento.

Grande soddisfazione del sindaco Calogero Sferrazza, che nella realizzazione di questo intervento ha creduto fortemente: “Finalmente, dopo appena un anno, - ha detto - i ragazzi di Castrofilippo rientrano in possesso dei locali scolastici rinnovati, soprattutto grazie anche all’operosità di chi non si è mai perso d’animo ed ha collaborato e condiviso questo obiettivo".

"La consapevole integrazione del prospetto degli edifici con le opere dell’artista Guè Marco Mangione, - afferma l’assessore Maria Angela Palumbo - si integrano appieno con il lavoro di riqualificazione e rivitalizzazione urbana che l’amministrazione persegue costantemente".

A giorni arriveranno anche gli arredi scolastici, banchi, sedie e le lim per ogni aula che andranno a sostituire l’arredamento esistente, oltre alle attrezzature sportive per la palestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrofilippo, la scuola "San Giovanni Bosco" riapre le porte agli studenti

AgrigentoNotizie è in caricamento