rotate-mobile
Cronaca Castrofilippo

Intitolato ai giudici Saetta e Livatino il neonato centro sportivo polivalente

Si potrà praticare basket, pallavolo, pallamano e tennis: sarà uno strumento di diffusione dei valori di solidarietà, giustizia ed equità fra i giovani

E' stato intitolato ai giudici Saetta e Livatino il centro sportivo polivalente di via dello Sport a Castrofilippo. Ieri, alla presenza delle più alte cariche della provincia di Agrigento, s'è tenuta l'inaugurazione. Un traguardo raggiunto dopo un lungo iter progettuale che ha visto l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Calogero Sferrazza, il progettista Buffa ed i tecnici dell’Utc, impegnati fino all'ultimo giorno perché si completasse una struttura funzionale per i giovani di Castrofilippo.

inaugurazione centro sportivo castrofilippo2-2 

La presenza dei familiari dei magistrati e del sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, ha rimarcato il legame di vicinanza territoriale e di impegno civico nel perseguire quei valori di lealtà ed operosità nei confronti delle proprie comunità. L’auspicio più grande adesso è che la comunità possa tutelare e preservare questa struttura da ogni azione vandalica e che si possa, nel più breve tempo possibile, affidare in gestione a gruppi o associazioni sportive locali e non solo, affinchè sia fruito dai giovani e meno giovani, per ritemprare sia il corpo ma anche lo spirito.

inaugurazione centro sportivo castrofilippo3-2

Il sindaco di Castrofilippo ha ringraziato le forze dell’ordine intervenute alla cerimonia: "il prefetto Nicola Diomede, che ha sempre avuto una particolare sensibilità per le iniziative promosse a Castrofilippo, il questore Maurizio Auriemma, che ha messo in evidenza come lo sport sia momento di forte socializzazione ed aggregazione giovanile, per tutti i giovani di tutte le nazioni essi provengano. Finalmente lo sport può essere praticato in tutte le sue forme: dal basket, pallavolo, pallamano e tennis, e può essere visto come  un efficace strumento di diffusione dei valori di solidarietà, giustizia ed equità fra i giovani, basi indispensabili per l’affermazione di comportamenti improntati alla legalità, al rispetto delle regole e al rifiuto del sistema valoriale imposto dalla criminalità". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolato ai giudici Saetta e Livatino il neonato centro sportivo polivalente

AgrigentoNotizie è in caricamento