rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casteltermini

A scuola con i doppi turni ed a giorni alterni? Esplode la protesta dei genitori

Il sindaco Nuccio Sapia: "Stiamo cercando di individuare una soluzione. Entro 48 ore potremo sciogliere la riserva. In ogni caso, si tratta di lavori che miglioreranno l'istituto"

Rischio doppi turni, ed a giorni alterni, per le lezioni della scuola elementare di Casteltermini. I lavori che stanno mettendo a norma gli impianti di riscaldamento, nonché gli interventi di ristrutturazione, vanno avanti e questo starebbe facendo rischiare i doppi turni agli studenti. Inevitabile la protesta dei genitori.

"Fino al 21 settembre, i bambini dovrebbero fare lezioni a giorni alterni e con i doppi turni - hanno spiegato i genitori - . Si tratta di bambini che si ritroveranno ad uscire da scuola la sera alle 19.30". 

"Stiamo cercando di individuare una soluzione - ha replicato il sindaco di Casteltermini, Nuccio Sapia - affinché il doppio turno non si faccia. Entro 48 ore potremo sciogliere la riserva. In ogni caso, ammesso che si dovessero fare, si tratta di un tempo limitato. Il tutto è legato al miglioramento della scuola. Non capisco l'allarmismo da parte di alcuni genitori". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola con i doppi turni ed a giorni alterni? Esplode la protesta dei genitori

AgrigentoNotizie è in caricamento