rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casteltermini

Annullato il Tataratà, Scozzari: "Mancano politici capaci di assumersi le proprie responsabilità"

L'ex deputato: "Chi pagherà per il danno immane all’economia? Chi pagherà per le frustrazioni e le umiliazioni subite dalla nostra gente?"

Sdegno e indignazione dilagano. Giuseppe Scozzari, avvocato ed ex deputato nazionale antimafia, scrive una sorta di lettera aperta a Stefano Licata, ex sindaco, e ai castelterminesi. Perché Scozzari si dice "orgoglioso di essere stato eletto per ben due volte anche dalla e nella propria città natale Casteltermini".

Ecco il testo della lettera aperta 

Caro Stefano, Casteltermini ha da tempo perso la propria anima. Manca una classe politica in grado di assumersi fino in fondo le proprie responsabilità. Manca la voglia e l’entusiasmo di governare. Manca una guida autorevole, forte, capace di far capire che certi valori che costituiscono l’essenza più intima e forte di un popolo, vanno rispettati e difesi e non calpestati. Per fare ciò è necessario che ci sia autorevolezza e coraggio, valori che a Casteltermini mancano da oltre un decennio. Permettere ad alcune istituzioni di mortificare e calpestare un popolo significa avere decretato la morte della democrazia. Chi pagherà per il danno immane all’economia? Chi pagherà per le frustrazioni e le umiliazioni subite dalla nostra gente? Lo Stato nel dovere scegliere se recidere il marcio colpendolo e rimuovendolo, garantendo così l’affermazione del valore supremo della democrazia, che costituisce la forza di uno sistema democratico, oppure bendarsi gli occhi (scelta indolore e comoda), ha scelto la via più comoda, si è bendato gli occhi! Ma questa scelta ha sancito l’assenza e l’impotenza dello Stato a garantire l’ordine pubblico e tutelare una collettività. Chi si è divertito a destabilizzare ha vinto, lo Stato ha perso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullato il Tataratà, Scozzari: "Mancano politici capaci di assumersi le proprie responsabilità"

AgrigentoNotizie è in caricamento