rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casteltermini

"Case a 1 euro", anche Casteltermini tenta il recupero del centro

Il sindaco: "L'iniziativa tende a riqualificare il nostro territorio dal punto di vista urbanistico-edilizio e a rilanciarne l'offerta turistica"

Sambuca di Sicilia ha fatto da apripista. Da quel momento in poi, sono stati tanti i Comuni agrigentini che hanno seguito - o hanno provato a farlo - quelle orme. Lo sta facendo anche Casteltermini la cui Giunta ha approvato il progetto delle "Case a 1 euro". 

"L’iniziativa è stata fortemente voluta da questa amministrazione e mira a collocare Casteltermini - ha spiegato il sindaco Gioacchino Nicastro - all’interno di un circuito virtuoso che, in sinergia con i privati, tenda a riqualificare il nostro territorio dal punto di vista urbanistico-edilizio e a rilanciarne l'offerta turistica. Nei mesi che seguiranno, periodo necessario al completamento dell’iter burocratico dell’iniziativa, ci dedicheremo costantemente allo studio e alla realizzazione di progetti che possano aumentare l’interesse per l'offerta. A piccoli passi ci incamminiamo verso un futuro diverso, speriamo migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Case a 1 euro", anche Casteltermini tenta il recupero del centro

AgrigentoNotizie è in caricamento