rotate-mobile
Cronaca

Comune ancora in crisi, Firetto è chiaro: "Difficoltà a garantire servizi essenziali"

Tra mille problemi, però, da palazzo dei Giganti sono riusciti a redigere il bilancio consuntivo. La boccata d’ossigeno arriva dai bandi e quindi dall'ottenimento dei finanziamenti pubblici

"Il bilancio? E’ legato ai vincoli del passato". Queste le parole del sindaco di Agrigento, Calogero Firetto. Il primo cittadino, ha parlato durante una conferenza stampa. L’annuncio del progetto Girgenti, ma anche il finanziamento per le case popolari.

"Prevede – ha detto Firetto - interventi di manutenzione straordinaria in diversi immobili del Comune di Agrigento". Il primo cittadino fa riferimento anche ai quartieri di Fontanelle e Villaseta. "Questa è una buona notizia. Il bilancio? Dovrebbe essere previsionale, ma è un consuntivo. Non sono delle criticità uniche della nostra realtà. Nell’analisi prognostica e puntuale del contenzioso del Comune, l’equilibrio è stato raggiunto. Per quanto riguarda la parte corrente continueremo a stare fermi. Abbiamo - continua il sindaco Firetto - la difficoltà a garantire i servizi essenziali. Accade da due anni, ma continuerà ad essere così. La notizia buona è la nostra partecipazione ai bandi e quindi all'ottenimento dei finanziamenti pubblici, che sono una vera boccata d'oossigeno. Speriamo - conclude Firetto - che questo trand positivo continui”. Nelle opere pubbliche inserite inserite nel bilancio previsionale anche la cattedrale e lo stadio “Esseneto”. 

VIDEO:.Progetto Girgenti, il sindaco Firetto: "Ha un valore epocale"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune ancora in crisi, Firetto è chiaro: "Difficoltà a garantire servizi essenziali"

AgrigentoNotizie è in caricamento