rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Esce dal coma la giovane di Porto Empedocle colpita da meningite

Sta meglio la ragazza di 22 anni ricoverata da giovedì scorso all'ospedale Civico di Palermo. È sveglia e respira senza l'aiuto dei macchinari. I medici: "Le cure antibiotiche stanno facendo il loro effetto"

Si è risvegliata dal coma N.F., la ragazza di 22 anni, originaria di Porto Empedocle, ricoverata da giovedì scorso all'ospedale Civico di Palermo. Le analisi hanno confermato che ha contratto la meningite di tipo B, la più comune. Adesso è sveglia e respira senza l'aiuto dei macchinari. "Le cure antibiotiche stanno facendo il loro effetto - spiega Giorgio Trizzino, direttore sanitario dell'ospedale Civico - La ragazza risponde in modo soddisfacente alla terapia. I medici sono moderatamente fiduciosi".

"Adesso - aggiunge Trizzino - i colleghi stanno eseguendo tutte le procedure per riportarla gradualmente alla vigilanza completa. Viene costantemente monitorata. E' ancora presto, però, per dire quando potrà lasciare l'ospedale".

La 22enne nei giorni precedenti al ricovero ha lavorato presso due noti locali di Palermo: "Villa Costes" e "A' Cala". I gestori dei pub, così come i congiunti della ragazza, sono stati contattati dall'Asp per eseguire le profilassi e scongiurare il contagio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dal coma la giovane di Porto Empedocle colpita da meningite

AgrigentoNotizie è in caricamento