rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il caso Diciotti verso l'archiviazione, Salvini attacca la Procura: "Quanti soldi spesi?"

Il ministro dell'Interno: "Era mio dovere trattenerli, brutta notizia per i gufi dei centri sociali"

La Procura di Catania ha formulato la richiesta di archiviazione nei confronti del ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini per la vicenda della Diciotti.

Lo ha annunciato lui stesso in una diretta Facebook in cui attacca l'operato della Procura di Agrigento che lo aveva messo sotto inchiesta per il trattenimento dei migranti. "Quanto si è pagato per quest'inchiesta? Quanti uomini - dice - sono stati impiegati? Sono innocente, - ha aggiunto - potevo e dovevo bloccare gli immigrati".

Salvini ha anche annunciato che "i 35 euro al giorno per i migranti diventeranno molti di meno, abbiamo messo a punto un documento d'intesa con Anac e il presidente Cantone".

Il collegio ha dichiarato la propria "incompetenza per territorio" e ha disposto la trasmissione degli atti alla procura di Catania "per il tramite di quella di Palermo". Nel trasmettere gli atti, il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro ha "formulato richiesta motivata di archiviazione". "E' una buona notizia per me, i gufi dei centri sociali saranno abbacchiati", ha commentato Salvini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso Diciotti verso l'archiviazione, Salvini attacca la Procura: "Quanti soldi spesi?"

AgrigentoNotizie è in caricamento