rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Caso Commissioni", i giornalisti britannici parlano di Agrigento

A dedicare una pagina importante alla querelle politica, è stato il quotidiano inglese "The Independent", giornale di proprietà del miliardario russo Lebedev ma diretto dal giornalista Roger Alton

Il "Caso-commissioni" ha indignato l'Italia, le tv nazionali hanno quasi preso d'assalto Agrigento, dedicando servizi su servizi. A storcere il naso, anche i giornalisti britannici. Nel Regno Unito si parla di Agrigento. Infatti a dedicare una pagina importante alla querelle politica, è stato il quotidiano inglese "The Independent", giornale di proprietà del miliardario russo Lebedev ma diretto dal giornalista Roger Alton.

A scrivere di Agrigento è stato il corrispondente Michael Day, raccontando per filo e per segno la situazione "politica" agrigentina. Un titolo forte, che racchiude la situazione di questi giorni: "Città siciliana Agrigento 'secca e dissanguata' dai consiglieri corrotti". Il quotidiano londinese, all'interno dell'articolo esalta la bellezza della Valle dei Templi, ricordando però che la città è l'ultima come qualità di vita. Nelle righe del giornale britannico, tutta la situazione che Agrigento sta vivendo in questi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Caso Commissioni", i giornalisti britannici parlano di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento