menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto ARCHIVIO)

(foto ARCHIVIO)

Scuola e Coronavirus: salgono a 30 gli studenti positivi, ma scende il tasso di contagio

La maggior parte dei positivi fin qui registrati sono della scuola primaria, mentre ad oggi non si è registrato alcun caso nella scuola dell'infanzia

Scende in modo significativo il tasso di contagi all'interno degli istituti scolastici della provincia di Agrigento.

Secondo la rilevazione fatta dall'Ufficio scolastico regionale, al 1 febbraio sono 30 i casi di positività riscontrati tra le mura scolastiche con un rapporto medico di alunni positivi per classi con alunni positivi di appena lo 0.93: una settimana fa era superiore ad uno. Scuola e Coronavirus, appena 23 studenti positivi: il tasso è dell'1,06%
Una percentuale che rappresenta il rapporto medio tra alunni positivi e classi con alunni positivi. Questo rapporto analizza la distribuzione dei casi di positività degli alunni da Covid-19 tra le classi: più il rapporto è vicino al valore 1, più evidenzia una situazione con assenza di focolai.

Scuola e Covid: solo 23 i casi di contagio registrati finora bbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/agrigento-contagio-coronavirus-scuola-alunni-tamponi.

Rispetto alla distribuzione, la maggior parte dei positivi fin qui registrati sono della scuola primaria (23 su 17.383 alunni), con un'incidenza del 13%, mentre ad oggi non si è registrato alcun caso nella scuola dell'infanzia e sono stati solo 7 (su 11.984 alunni) i casi di positività al tampone nella scuola di primo grado.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento