rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuola e Coronavirus: salgono a 30 gli studenti positivi, ma scende il tasso di contagio

La maggior parte dei positivi fin qui registrati sono della scuola primaria, mentre ad oggi non si è registrato alcun caso nella scuola dell'infanzia

Scende in modo significativo il tasso di contagi all'interno degli istituti scolastici della provincia di Agrigento.

Secondo la rilevazione fatta dall'Ufficio scolastico regionale, al 1 febbraio sono 30 i casi di positività riscontrati tra le mura scolastiche con un rapporto medico di alunni positivi per classi con alunni positivi di appena lo 0.93: una settimana fa era superiore ad uno. Scuola e Coronavirus, appena 23 studenti positivi: il tasso è dell'1,06%
Una percentuale che rappresenta il rapporto medio tra alunni positivi e classi con alunni positivi. Questo rapporto analizza la distribuzione dei casi di positività degli alunni da Covid-19 tra le classi: più il rapporto è vicino al valore 1, più evidenzia una situazione con assenza di focolai.

Scuola e Covid: solo 23 i casi di contagio registrati finorabbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/agrigento-contagio-coronavirus-scuola-alunni-tamponi.

Rispetto alla distribuzione, la maggior parte dei positivi fin qui registrati sono della scuola primaria (23 su 17.383 alunni), con un'incidenza del 13%, mentre ad oggi non si è registrato alcun caso nella scuola dell'infanzia e sono stati solo 7 (su 11.984 alunni) i casi di positività al tampone nella scuola di primo grado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola e Coronavirus: salgono a 30 gli studenti positivi, ma scende il tasso di contagio

AgrigentoNotizie è in caricamento