rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, sono sessanta ad oggi gli alunni contagiati: +10 in una settimana

Se la scuola materna continua ad essere quella con meno casi (uno soltanto registrato), nella scuola primaria si sono registrati 29 alunni (+1), nella scuola di primo grado 13 alunni (+4 )e nella scuola di secondo grado 17 (+5)

Con le lezioni ormai riprese regolarmente "in presenza" anche se con limitazioni e numerosi disai per studenti e docenti, cresce il numero dei ragazzi e delle ragazze risultati positivi al Covid-19.

Rispetto all'ultimo censimento realizzato dall'Ufficio scolastico provinciale, risalente all'otto febbraio, l'analisi realizzata al 15 del mese porta ad un totale di 60 casi fin qui registrati a fronte dei 50 risultanti ad una settimana prima.

Il dato all'otto febbraio: erano 50 i positivi registrati tra le mura scolastiche

Se la scuola materna continua ad essere quella con meno casi (uno soltanto registrato), nella scuola primaria si sono registrati 29 alunni (+1), nella scuola di primo grado 13 alunni (+4 )e nella scuola di secondo grado 17 (+5).

Questi dati portano ad un rapporto medio di alunni positivi per classe dell'1.17 (era dell'1,05). Un dato che, come abbiamo più volte spiegato, analizza la distribuzione dei casi di positività degli alunni da Covid-19 tra le classi: più il rapporto è vicino al valore 1, più evidenzia una situazione con assenza di focolai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sono sessanta ad oggi gli alunni contagiati: +10 in una settimana

AgrigentoNotizie è in caricamento