rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Più di quaranta casi di Coronavirus in una settimana, Porto Empedocle chiede la zona rossa

Sono al momento 62 i positivi, l'Asp ha chiesto al sindaco di provvedere a richiedere ulteriori misure restrittive alla Regione già da oggi

Il sindaco Ida Carmina ha annunciato di aver chiesto alla Regione Siciliana l'istituzione della zona rossa per Porto Empedocle a partire già da oggi. Il primo cittadino, durante una diretta social, ha infatti spiegato che l'Azienda sanitaria provinciale ha comunicato al Municipio che la velocità di diffusione dei contagi registrati in questi giorni richiede l'istituzione di una forma di limitazione degli spostamenti. Sono più di 40 i nuovi casi registrati in una settimana, con un totale di 64 attuali positivi, molti dei quali della variante inglese.

I contagi non si fermano, Palma di Montechiaro chiede la proroga della zona rossa

"Molto di quello che accadrà pende dai comportamenti individuali - spiega Carmina -. Mi segnalano che ieri c'è stata gran massa di persone senza uso di mascherine e in piazza italia ogni sera situazione di ragazzi senza mascherina. comprenderete che dalla mancanza di prudenza dei nostri concittadini piangeranno le conseguenze tutti, anche coloro che hanno rispettato le regole". In attesa di tampone è una dipendente comunale.

Agrigentino sempre più in "rosso": restrizioni a Santa Margherita di Belice

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di quaranta casi di Coronavirus in una settimana, Porto Empedocle chiede la zona rossa

AgrigentoNotizie è in caricamento