rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 1.692 nuovi contagi in Sicilia (+73 in provincia): l'isola ha il tasso di positività più alto in Italia

Il bollettino del ministero della Salute dà conto anche di 29 morti. Scendono i ricoveri in regime ordinario (-8) salgono quelli in terapia intensiva (+4)

Nell'utimo giorno in cui è in vigore il decreto Natale, la Sicilia fa registrare 1.692 i nuovi contagi da Coronavirus su 9.767 tamponi processati: mai così tanti negli ultimi 15 giorni. La conseguenza è che il tasso di positività schizza al 17,3%, il più alto registrato oggi in Italia.

E' quanto emerge dal consueto bollettino del ministero della Salute, che dà conto anche di 29 morti nell'Isola. Più confortante è il dato sui guariti, che oggi sono 1.350. Dopo giorni di aumento scendono i ricoveri in regime ordinario: sono 1.190 in tutto (-8 in meno rispetto a ieri), in terapia intensiva si trovano ricoverati 194 pazienti (+4).

Il bollettino del 6 gennaio

Venerdì arriveranno i dati del monitoraggio dell'Iss. L'annunciato inasprimento dei parametri legati alla definizione di zona rossa e zona arancione in base all'indice Rt può produrre lo spostamento di alcune regioni in una fascia con restrizioni maggiori rispetto alla "zona gialla rafforzata", che dovrebbe tornare in vigore l'11 gennaio. Da lunedì prossimo il livello di restrizioni tornerà ad essere articolato su base regionale a seconda delle singole criticità.

La distribuzione nelle province vede 485 casi a Palermo, 449 a Catania, 207 a Messina, 193 a Siracusa, 91 a Caltanissetta, 82 a Trapani, 73 ad Agrigento, 61 a Ragusa e 51 a Enna.

bollettino_6 gennaio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 1.692 nuovi contagi in Sicilia (+73 in provincia): l'isola ha il tasso di positività più alto in Italia

AgrigentoNotizie è in caricamento