rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Coronavirus, crescono i casi a Siculiana: sono 23 in un paio di giorni

Ci sono inoltre 24 tamponi ancora in attesa di conferma, il sindaco Zambito invita la cittadinanza ad usare massima prudenza

Coronavirus, boom di casi a Siculiana, il sindaco invita la popolazione alla cautela e al rispetto delle regole. 

Ad annunciare infatti attualmente 23 positivi e più di una trentina di soggetti in isolamento domiciliare è stato, nel pomeriggio di oggi, il primo cittadino della Città degli Sposi, Giuseppe Zambito.

 "Il numero di nostri concittadini risultati positivi al Covid-19 sta aumentando in modo preoccupante - ha scritto il sindaco Giuseppe Zambito -. Per evitare che la situazione possa peggiorare ulteriormente vi invito ad uscire esclusivamente per motivi di necessità e di rispettare le regole anticovid".

Coronavirus, calo dei contagi in Sicilia: sono 53 in provincia

Ma quanti sono effettivamente i nuovi positivi? Qui ci si scontra, come sempre, con la poca tempestività dei numeri trasmessi dall'Asp alle testate giornalistiche e, anche, ai Comuni. In particolare, a Siculiana, il bollettino di ieri indicava solo 7 soggetti in trattamento domiciliare, mentre, ci spiega Zambito, al Municipio risultavano più di una decina di casi accertati. Tra i 23 casi di oggi c'è anche una classe della scuola secondaria si è sottoposta a tampone e un bambino sarebbe risultato positivo. Tutti gli altri si trovano al momento in isolamento domiciliare.

Al momento sono invece 24 i casi in attesa di conferma da parte dell'Azienda sanitaria provinciale. 

"Ringrazio i medici di base e i pediatri che in queste ore, insieme alle forze dell'ordine, alla dirigente scolastica e il coc - conclude Zambito - stanno collaborando con attività di monitoraggio al fine di contenere la diffusione del virus".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, crescono i casi a Siculiana: sono 23 in un paio di giorni

AgrigentoNotizie è in caricamento