rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro città

Arriva la prima "casetta dell'acqua": via ai lavori di costruzione

Gli interventi sono in corso di realizzazione in piazza Ugo la Malfa: saranno comunque diverse le strutture che nasceranno in città

Dopo mesi di distanza dall'aggiudicazione della gara e anche un paio di anni da quando si iniziò a valutare la possibilità, sono partiti ufficialmente i lavori di installazione delle casette dell'acqua ad Agrigento. Il primo cantiere è in piazza Ugo La Malfa.

Si tratta, come noto, di strutture dove è possibile acquistare ad un costo "simbolico" acqua potabile alla "spina", al fine di ridurre il consumo di plastica tra i cittadini e anche di consentire loro di contenere il costo per l'acquisto dell'acqua minerale.

Le strutture saranno collocate in più punti della città, anche se rispetto al progetto originario la quantità di "casette" effettivamente realizzate sarà minore a quanto inizialmente preventivato per difficoltà di allaccio alla rete idrica, che deve essere h 24,  per quanto le strutture provvedono a filtrare l'acqua fornita ai cittadini e a renderla più gradevole al gusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la prima "casetta dell'acqua": via ai lavori di costruzione

AgrigentoNotizie è in caricamento