rotate-mobile
Cronaca

Nuove cartine turistiche in città, ne sono state stampate più di tremila

I turisti, d'ora in avanti, potranno ritirare le cartine al museo dei Filippini, al museo di Santo Spirito ed al teatro Luigi Pirandello

Al momento, sono 3.200. Sono state stampate dall'assessorato regionale al Turismo, il cui servizio si trova in via Empedocle, e verranno distribuite anche al Collegio dei Filippini, domani, alle 18,30, durante l'inaugurazione della mostra fotografica e grafica "Volti e luoghi di Sicilia".

Sono le nuove cartine turistiche, con indicazioni dei monumenti e percorsi semplificati per la fruizione del patrimonio di Agrigento, con particolare riferimento al centro storico. Il servizio Turistico regionale della città dei Templi, di cui è dirigente Giuseppe Cigna, ha lavorato a stretto gomito con il Comune e con il Libero consorzio. I turisti, d'ora in avanti, potranno, dunque, ritirare le cartine al museo dei Filippini, al museo di Santo Spirito ed al teatro Luigi Pirandello.

Non si tratta di semplici cartine, ma c'è anche uno stradario e c'è anche l'offerta turistica. I turisti vengono rinviati anche ad un sito per i necessari approfondimenti. È presente, dunque, anche un Qr per una migliore guida ai siti da visitare e per un approfondimento storico. Anche la mostra fotografica e grafica "Volti e luoghi di Sicilia", durante la cui inaugurazione si potranno avere le cartine turistiche, è promossa dell’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo e sarà realizzata in collaborazione col Comune. Fino a giorno 19, la mostra offrirà all'osservatore una prospettiva autentica ed emozionale della Sicilia, ritraendo luoghi, volti, mestieri e tradizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove cartine turistiche in città, ne sono state stampate più di tremila

AgrigentoNotizie è in caricamento